Gert-jan Dikkescheij
A parte il mio Commodore VIC-20, l'informatica nasce per me nel 1984 quando seguo il primo corso disponibile ad indirizzo elettronico. A conclusione di questa preparazione proseguo in ingegneria meccanica che pratico per tanti anni a seguire, alternato da viaggi in luoghi lontani ed impegni saltuari dove mi avvalgo della mia dote linguistica.
In particolar modo la mia permanenza a Melbourne Australia mi conduce nell'internet, e da allora cresce la mia passione per l'IT. Questo campo è come una nuova lingua ma con una sintassi precisa e interpretazione perfettamente lineare, che si addice alla mia natura analitica. Il mio coinvolgimento con TYPO3 invece è abbastanza recente, trattandosi di uno dei CMS più prestigiosi si serve di un uso di codice notevolmente più avanzato del solito.
È per questo che mi sono sentito chiamato per tradurre quest'opera. Ho fatto un notevole sforzo tra 'stackoverflow' e vari forum per collezionare la conoscenza necessaria per operare professionalmente con TYPO3, vi voglio offrire questo 'ingresso agevolato' ... buona lettura.