Invia una mail all'autore
You can use this page to email Nigel Poulton e Alessia Mazzarini about Guida rapida a Kubernetes.
Info sul libro
Informazioni sul libro
Come rivela il titolo, questa è una guida rapida a Kubernetes. Non vuole essere un manuale esaustivo su Kubernetes. Affronta gli argomenti fondamentali e cerca di farlo nella maniera più chiara e coinvolgente possibile. Il libro contiene un buon mix di teoria e pratica.
A chi è rivolto il libro
A chiunque abbia necessità di aggiornarsi sui fondamentali di Kubernetes e voglia apprendere facendo pratica.
Ad esempio...
Se siete sviluppatori e avete bisogno di capire cosa sono i container e Kubernetes, questo libro è fatto per voi. Può esservi utile anche se siete specialisti in VMware, reti, storage, database e altre discipline tradizionali. Lo è ancor di più per quei manager IT e quegli architetti che hanno bisogno di capire i principi generali e acquisire un po’ di esperienza pratica.
Info sugli autori
Informazioni sull’autore
Nigel Poulton (@nigelpoulton)
Ciao, sono Nigel. Vivo nel Regno Unito e sono un maniaco della tecnologia. In effetti lavorare con il cloud e i container per me è il massimo della vita!
L’inizio della mia carriera è stato fortemente influenzato da un libro di Mark Minasi intitolato Mastering Windows Server 2000. Subito dopo averlo letto, ho iniziato a voler scrivere dei libri miei che potessero cambiare la vita ad altre persone, esattamente come il libro di Mark aveva fatto con la mia. Da allora, ho avuto la fortuna di scrivere diversi libri di successo, tra i quali Docker Deep Dive e The Kubernetes Book. Ricevo talmente tanta soddisfazione dai feedback sui miei libri che mi entusiasma poter raggiungere e aiutare il maggior numero di persone possibile.
Sono anche autore di video corsi di successo su Docker e Kubernetes. I miei video sono famosi per essere divertenti, a volte (a detta di alcuni) al punto da far morire dal ridere.
L’elenco completo dei miei video si trova qui: https://nigelpoulton.com/video-courses
Sul sito Web, nigelpoulton.com, trovate tutti i miei libri, il mio blog, la newsletter settimanale e altre cose su cui sono impegnato al momento.
Quando non lavoro con i container e con Kubernetes, li sogno. Quando non li sogno, passo il tempo con la mia famiglia. Mi piacciono le muscle car americane, giocare a golf, i libri di fantascienza e tifo per il Sunderland (la squadra più forte del mondo, stiamo solo passando un brutto periodo al momento).
Sono sempre aperto al dialogo e alla ricerca di modi per migliorare i miei libri e video. Quindi contattatemi pure.
• twitter.com/nigelpoulton
• linkedin.com/in/nigelpoulton/
• nigelpoulton.com
• qskbook@nigelpoulton.com
A proposito dei traduttori
Alessia Mazzarini e Pietro Piutti
La traduzione italiana di Guida Rapida a Kubernetes è un lavoro a quattro mani di Alessia e Pietro, una coppia nella vita e nel lavoro che si divide tra l’Italia e la Spagna.
Alessia, che ha tradotto il testo dall'inglese, ha una laurea in Lingue, un master in Localizzazione e si sta specializzando nella traduzione di testi di informatica; in passato ha collaborato alla localizzazione della documentazione per la LibreOffice Foundation. Pietro, che ha curato la revisione tecnica, è un Systems Engineer con esperienza ventennale in organizzazioni internazionali e con vendor IT prestigiosi; attualmente sta "migrando al cloud" completando il "refactoring" delle sue competenze ed è certificato CKA e CKAD.
Grati a Nigel per l'opportunità, sperano che il loro contributo possa aiutare la comunità italiana di utenti Kubernetes ad avvicinarsi a questa meravigliosa tecnologia