Invia una mail all'autore
You can use this page to email Beryl Brennan about DAL PARADISO ALL'INFERNO - La storia del Galgo Espanol.
Info sul libro
Una guida completa al Galgo Español
La storia della razza, le malattie,
le leggi spagnole ed europee sulla protezione degli animali,
le associazioni di recupero spagnole ed internazionali.
Un must read per tutti coloro che vogliono saperne di più
su questa razza canina.
Info sull'autore
Note sull’autrice – Beryl Brennan
Credo di essere nata con una matita in una mano ed un taccuino per appunti nell’altra, ho scritto da quando ho ricordo.
Riviste, giornalini scolastici, quotidiani gratuiti. Ho lavorato nella radio regionale della BBC a Manchester, e successivamente, dopo essermi trasferita nel Suffolk, nella locale sede radio della BBC.
In seguito alla richiesta di pensionamento anticipato nel 2002, mio marito ed io ci siamo trasferiti in una tenuta di15 ettarinella Francia occidentale, insieme a 2 cavalli, 2 gatti e 3 cani.
La mia passione per i greyhounds e i galgos è nata nel Suffolk, Inghilterra, quando nel 1992 un levriero randagio si presentò alla porta di casa nostra. In quel periodo i centri di recupero cani erano pieni di levrieri perché nessuno desiderava prenderli in adozione e quindi decidemmo di tenere la cagnetta con noi. Lei divenne un cane PAT (Pets as Therapy), godendosi moltissimo le visite alle case di riposo per anziani, in particolar modo quando veniva offerta una torta di compleanno!
In casa, gli attuali residenti sono un lurcher francese salvato dalla strada nei pressi di Tolosa, una bellissima galga (corrispondente femminile di galgo) salvata dalla Killing Station di Cordoba, un galgo maschio che si è ferito gravemente una zampa posteriore fuggendo da un canile, un cucciolo bianco di galgo la cui zampa posteriore si è fratturata nei suoi primi due mesi di vita e che è cresciuta deformata. Quest’ultimo avrà bisogno di una serie di interventi chirurgici affinchè la zampa ‘cresca’ insieme a lui. Ed infine la podenca andalusa Bebe, trovata in condizioni pietose in un’autostrada di Siviglia. In casa offriamo stallo a galgos e podencos salvati in Spagna e prossimi ad ottenere sistemazioni definitive in Francia e nel Regno Unito. Mi reco sovente in Spagna in missioni di recupero e in visita a rifugi e ricoveri sparsi per la nazione.
Ho creato due blog riguardanti i cani, Galgo News e Podenco Post. Da dove è venuta l’idea di Galgo News? Avevo scritto due articoli sulla terribile condizione dei galgos in Spagna per ‘Weekly Telegraph’ e per ‘This French Life’ e da questo spunto è nata l’idea di un ‘galgo-blog’. Allo stato attuale, tutto ciò ha assorbito completamente la mia vita: dal momento in cui si accoglie un galgo o un podenco, adoperarsi per migliorare il loro destino in Spagna diventa una passione e, visto che sono stata sempre una grande comunicatrice, quale miglior modo di aiutare dando visibilità attraverso i miei web blog e le pagine Facebook Save the Galgo e Help the Podencos?
Organizzo campagne di lettere rivolte al Governo spagnolo nazionale e regionale, alle federazioni di caccia spagnole e ai membri del Parlamento Europeo. Nel 2012/2013 il numero di galgos abbandonati si è drammaticamente innalzato fino a raggiungere approssimativamente i 120.000/150.000 esemplari.
Continuerò la mia battaglia per porre fine alla misera vita dei galgos in Spagna fin quando io e le altre migliaia di sostenitori non vinceremo!